Padus gravel - LAUS GRAVEL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Padus gravel

PASSIONE GRAVEL

Tanti gravellisti alla Padus per la scoperta del basso pavese


Domenica 16 giugno è andata in scena nella "bassa pavese" la Padus gravel - 3* edizione, la 4* ed ultima della prima parte di stagione, valida per il brevetto Passione gravel - strade basse lodigiane
Un bella mattinata, temperatura molto gradevole, ombreggiata da sottili nuvole, ha regalato un bel clima "di pedalata" per i circa 120 protagonisti.
Partenza ed arrivo, lungo Po alle Gabbiane di Chignolo Po, tutti insieme sino al km 55, poi gli itinerari, che erano ben 3 a scelta, han iniziato a dividersi.

Una bella soluzione 3 opzioni, ha appagato ogni partecipante, anche in virtù di eventuali cambiamenti di rotta talvolta dovuti a cause maggiori (guai meccanici, affaticamento ecc ecc ).
Km 55, svolta nei pressi del canale Reale del lungo ed il medio in direzione Colli banini, il "corto" tira dritto per arrivar alla meta Le Gabbiane prima di tutti.
Gli altri itinerari, arrivati ai colli, passando da Chignolo Po, il prescelto da scalare è il Colle Roverone, imboccato da località Belfuggito.
Arrivati in cima, sulla strada detta "panoramica' il bivio "medio" & "centone".
Il cielo intanto si fa azzurro ed il clima estivo, si fa sentire a questo giro finalmente, arrivo alla meta   sudati ed impolverati, ma pieni di entusiasmo.
Entusiasmo per il bel itinerario "pedalato", disegnato ad hoc con ogni opportuna opzione di viaggio, entusiasmo ed allegria poi protratta perché deposte le bike , c'è il sacro 3* tempo.

Grazie al team del locale ospitante bar ristorante Le Gabbiane, di Andrea Dapra' e Monica, non era semplice distribuire pasta asciutta,  birre e quant'altro per 80 affamati e molto assetati, fermati a festeggiare, degna conclusione di una bella pedalata.
Per Andrea e Monica tutto sotto controllo, gente navigata (e quanta pazienza ci han messo...).

Ora pausa estiva per il brevetto che ritornerà il 15 settembre con sua maestà Laus gravel 4* edizione, a Lodi.
Nel frattempo, prima di lasciarci alle ferie, giovedì 27 giugno ci rivediamo per la Spaceman gravel  3* edizione, una serale davvero a tutta birra al Terminal 1 - Brewfist BrewPub.

Torna ai contenuti | Torna al menu