Menu principale:
Domenica 21 aprile, la "bassa" più che mai, condita d'aria fresca e vestita a primavera, ha ospitato oltre 200 ciclisti protagonisti della seconda pedalata di Passione gravel, per la 3* edizione della "Bassa Gold gravel".
Ritrovo base di partenza ed arrivo la birreria Petrarca, situata sui colli a Graffignana.
Gli itinerari tra cui scegliere erano 3, in ordine di marcia un corto di 68 km, medio 80 , lungo 118 km.
Itinerari accumunati da due dettagli fondamentali.
Il primo, il passaggio al birrificio Terminal Brewfist a Codogno , il birrificio dove nasce la più famosa birra lodigiana d'Italia "La Bassa".
D'obbligo qui il punto ristoro "pit stop beer", per i protagonisti birre e un ottimo buffet preparato dall'amico Simone del birrificio, ristoro esclusivo e molto gradito da tutti.
Il secondo punto in comune per tutti gli itinerari che ha reso il tutto ancora una volta speciale, e' stato il finale sui colli banini, a render il tutto ancora più avventuroso.
E per finire il dopo pedalata alla birreria Petrarca, il sacro spazio dei "gravellisti" soprannominato "il terzo tempo" , dove tra una buona birra e qualche hamburger, ci si rilassa dopo l'impegno sulla bici in grande compagnia .
Ottimi gli itinerari, in ogni aspetto, molto graditi, coronati dall'ottima organizzazione al Terminal con Simone e al Petrarca con il "boss" Raul.
A tutti gli effetti, è stata ancora una bellissima giornata degna di esser vissuta, in bici godendosi in prima fila il paesaggio e poi tra amici, chiaccherando e gustando qualche buona birretta.
Il ricavato dell'evento l'organizzazione comunica che sarà devoluto alla LILT Lodi.
Grazie a tutti i protagonisti, ci rivedremo con Passione gravel tra poco, ci sarà la pedalata in trasferta in oltrepo' , sarà il tempo della " 3* Buttafuoco gravel", a Canneto Pavese il 12 maggio